“Freddie, questo è per te, ti amo”: Rami Malek trionfa ai Golden Globe

Questa notte Rami Malek ha trionfato ai Golden Globe 2019 come “migliore attore protagonista in un film drammatico”. L’attore, noto anche per la serie Mr Robot, è stato premiato per la sua straordinaria interpretazione in “Bohemian Rhapsody“, dove ha vestito i panni del leggendario Freddie Mercury.

Malek, visibilmente commosso ed emozionato, ha dichiarato: «Wow! Sono più che commosso. Più che commosso. Il mio cuore sta schizzando fuori dal mio petto ora. È un incredibile onore ricevere questo premio ed essere ammesso tra attori così straordinari e mi sento così privilegiato a essere nella stessa stanza con voi. Grazie alla Hollywood Foreign Press Association per questo incredibile riconoscimento”. 

“Devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato senza stancarsi mai per fare di questo film quello che è. Il processo di produzione mi ha regalato questa incredibile famiglia, questo ensemble di attori. Io salterei su ognuno di voi, ragazzi”.

Infine ha ringraziato i Queen, rivolgendosi a Brian May e Roger Taylor presenti in sala: “per aver assicurato che l’autenticità e l’inclusione esistano nella musica, nel mondo e in tutti noi. Grazie a Freddie Mercury per avermi regalato la gioia più grande della mia vita. Ti amo, uomo bellissimo. Questo è per te e grazie a te, splendore”. 

Bohemian Rhapsody è stato il film più visto in Italia in tutto il 2018 e già nel titolo porta il nome della canzone più ascoltata in streaming nel XX secolo.

Federico Falcone
Informazioni su Federico Falcone 907 Articoli
Responsabile T&M Laurea in Giurisprudenza | Giornalista Pubblicista | Social Media Manager Cultura | Sport |

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*