Grande Fratello Vip : finalissima con ricchi premi e cotillions

E’ arrivata anche l’ultima puntata del Grande Fratello Vip, iniziata come un varietà con tutti i concorrenti in grande spolvero lungo il palco dello studio e balletto annesso, Ilary Blasi e Alfonso Signorini suonano i tamburi e poi si inizia questa lunga cavalcata per arrivare a decretare il vincitore di questa edizione. L’ospite speciale della serata è il Dj Andrea Damante, tra l’altro ex concorrente del reality della scorsa edizione. Dopo ottanta giorni si capirà chi è piaciuto si più al pubblico, i Gialappi sicuramente molto e per l’occasione invece che a mezzanotte li fanno parlare subito!

Consueto riassunto ma non della settimana, di tutto il reality,poi si chiude il televoto per decidere l’ultimo finalista tra Benedetta Mazza e Stefano Sala, esce lei. Poi entra l’ex moglie di Stefano Sala  e porta la loro bambina Sofia dal papà, un momento commovente per tutti.Il secondo televoto della serata è per decidere chi eliminare tra Francesco Monte e Andrea Mainardi, due dei personaggi più forti della casa, per motivi diversi certo ma dati per favoriti entrambi.Sorpresa anche per lo chef che riabbraccia la compagna tra le lacrime, si perché Andrea Mainardi è in assoluto colui che ha pianto di più,il più sensibile tra tutti.Immancabile anche la sorpresa a Francesco Monte, gli fanno ripercorrere con delle foto tutto il percorso dentro la casa più spiata d’Italia, poi entra il fratello Stefano, con il quale lui ha un rapporto di grande affetto, un legame fortissimo, altro momento molto commovente.

In studio c’è poi uno scontro tra Eleonora Giorgi e Benedetta Mazza, la prima non è stata esattamente carina con la seconda. Una puntata che è andata così, per ogni concorrente un riassunto, video, foto, sorprese come se dovessero uscire tra un mese e non la sera stessa. In conclusione un Grande Fratello Vip che non ha regalato tantissime emozioni, personaggi diversi tra loro, alcuni davvero non si è capito per cosa siano Vip, molte carenze di cultura generale,tante lacrime d’amore, una litigata epica tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona,ma giunto al termine senza grandi sussulti, nemmeno il signor share si è emozionato tantissimo. Non ho mai fatto mistero della mia preferenza per lo Chef Andrea Mainardi, ha iniziato il suo percorso in sordina, molto discreto, ha cucinato per tutti sempre, piatti fantastici, ha dimostrato di essere un uomo sensibile, generoso, intelligente, educato e di questi tempi sono doti rare davvero. Il vincitore però di questa edizione non è lui, ma Walter Nudo, proclamato all’una e trentacinque con applausi e giubilo del pubblico in studio e di tutti gli altri concorrenti. Il percorso di Walter Nudo nella casa è stato discreto, ha parlato sempre con tutti,ha raccolto le confidenze di tutti, grandi teorie a volte spiegate con un linguaggio non sempre comprensibile, ma uomo anche lui di grande sensibilità, mai una parola fuori posto, lacrime quando pensava ai suoi figli lontani, tante fans fuori che lo aspettano perché è sempre bello e affascinante. Questa vittoria arriva per lui dopo 15 anni da quella dell’Isola dei famosi, la sua popolarità è rimasta intatta, nonostante la lontananza dal grande schermo per tanto tempo.

https://www.instagram.com/p/BrOiD3fnaBJ/

Cala il sipario su questa edizione del Grande Fratello Vip, ottanta giorni con vip che a volte non sembravano affatto vip, anzi in prima puntata su alcuni la domanda è stata “ma chi è?”, il reality però serve per consolidare carriere, farne nascere altre, far conoscere anche gli sconosciuti al pubblico della televisione. Ci si aspettava di più ? Forse si, vedremo quanto si parlerà d questi concorrenti dopo, ma dopo le feste, perché i talk per il periodo di Natale vanno in vacanza, le settimane bianche e le tavole imbandite aspettano anche i conduttori, gli opinionisti, gli ospiti, un po’ come d’estate che ad Aprile finisce tutto e arrivederci a Settembre, per fortuna questa volta saranno solo una ventina giorni. Non c’è tempo comunque per pensare al GF, a Gennaio inizierà l’Isola dei Famosi e i Vip sono già li ad allenarsi per resistere alla fame…la fama sperano di conquistarla in prima serata. Alla prossima !

Roberta Maiolini