Greta Van Fleet, la rock band americana ottiene quattro nomination ai Grammy

In quello che è stato un anno pieno di novità per questa giovane rock band di Frankenmuth, in Michigan, i Greta Van Fleet vedono il 2018 consacrato con le prime nomination ai Grammy AwardsBest New ArtistBest Rock Songper “Black Smoke Rising”, Best Rock Performance per “Highway Tune” e Best Rock Album per il doppio EP della band “From the Fires” (Island Records/Universal Music Italia).

“Siamo tutti e quattro davvero onorati per queste nomination ai Grammy Awards, e ci sentiamo apprezzati per l’amore e il sostegno che riceviamo dai nostri fan, perchè facciamo questa professione per loro. Tutte le cose meravigliose che ci sono capitate nell’ultimo anno, incluse queste nomination, esistono perchè ci sono i nostri fan, che noi chiamiamo The Peaceful Army, proprio come il nostro album” commentano i Greta Van Fleet.

Per condividere questo onore e per ringraziare i loro fan, per ogni biglietto venduto per le prossime tre date in programma al Fox Theatre di Detroit, verrà donato $1 all’Ospedale della Michigan Foundation per conto di The Peaceful Army, i fan della band.

“From the Fires” ha conquistato il primo posto nella classifica Top Hard Rock Album di Billboard nel novembre 2017 e include il singolo “Highway Tune”, che ha trascorso cinque settimane consecutive al numero 1 nella classifica Mainstream di Billboard, e “Black Smoke Rising” con quasi 24 milioni di stream.

La giovane rock band ha anche annunciato il primo tour mondiale “MARCH OF THE PEACEFUL ARMY”i cui biglietti per la data Italiana, la prima della band prevista per il 24 febbraio all’Alcatraz di Milanosono andati esauriti in soli 10 minuti! A grande richiesta, i Greta Van Fleet hanno aggiunto una nuova data estiva, in programma per il 10 luglio al Bologna Sonic Park c/o Arena Parco Nord.