Conto alla rovescia per la Con-Clave italiana: scatta l’adunata dei fan di The 100

Anche se allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre il grido alla “vita nuova” diventa globale, per gli amanti delle serie tv, spesso, il detto si ribalta: anno nuovo, abitudini vecchie. Riprendere da dove si finito, cioè la propria serie preferita. Il 2019 porterà con sé grandi novità per gli appassionati dell’intrattenimento a puntate. E noi, da fan di “The 100” non vediamo l’ora che arrivi il 31 marzo, giorno individuato dalla Sky Night Events Italia per la terza, attesissima, edizione della Con-Clave, convention italiana sulla saga post apocalittica ispirata ai libri di Kass Morgan.

Come è noto saranno Tasya Tales (Echo), Nadia Hilker (Luna) ma, soprattutto, Eliza Taylor (Clarke) e Lindsey Morgan (Raven) a intrattenersi con i fan italiani per una giornata all’insegna di foto, abbracci, interviste esclusive e tanto altro ancora. Trend&Moda, media partner dell’evento, sarà presente con il nostro direttore Federico Falcone, anch’egli consumatore seriale di serie tv e appassionato di The 100.

Ho iniziato a seguire questa serie quasi casualmente“, dichiara Falcone, “essendo, io, appassionato di un certo tipo di fantascienza distopica che va da P.K. Dick a Asimov, da H.G. Wells a Orwell, passando per autori più recenti e, per certi versi, più popolari o accessibili. Merito di Netflix, di cui sono gran fruitore, che me la propose nella lista delle serie che avrebbero potuto interessarmi. Dopo l’episodio pilota che, però, non mi entusiasmò granché, decisi di proseguire e dare fiducia alla trasposizione sul grande schermo dei libri della Morgan. Scelta indovinata, direi. Sono stato letteralmente rapito dall’ambientazione, dai personaggi e, principalmente, dal ritmo dato alla sceneggiatura. Nel giro di poche settimane ho letteralmente bruciato le prime quattro stagioni”.

Dopo essere entrato in contatto con Emanuela (Ingraiti, presidente dell’associazione Night Sky Events Italia) ed aver discusso circa le modalità di collaborazione in occasione della Con Clave cui sarò presente, ammetto che il mio entusiasmo è andato aumentando. Lei e il suo team fanno della professionalità e, quindi, anche della precisione e dell’attenzione ai minimi dettagli, un punto di forza. Questo, unito alla grande passione che li accomuna, fa sì che l’associazione sia un vero e proprio riferimento per gli appassionati di Clarke, Bellamy, Lexa e soci, non solo in Italia ma anche in tutta Europa. L’invito è, dunque, quello di partecipare assolutamente alla convention del 31 marzo. Sarà un appuntamento strepitoso”, ha concluso Falcone.

Riprendendo queste parole non possiamo non sottolineare la grande risposta del pubblico tricolore e dei seguaci della N.S.E.I. . A tal proposito si è espressa anche la stessa Emanuela Ingraiti: “è vero, tecnicamente si tratta di pubblico. Per noi, però, è qualcosa di ancora più grande. Tutti i fan di The 100, che in questi anni ci hanno seguito e supportato, sono la nostra famiglia allargata. Non ci hanno mai fatto mancare il loro appoggio e la loro propositività. L’ultimo esempio da citare, in ordine cronologico, è relativo alle varie richieste e petizioni da firmare per poter fare entrare nel cast della Con Clave Lindsey Morgan. E’ stato un vero e proprio plebiscito. Li abbiamo accontentati e loro, tutto ciò, lo hanno realmente apprezzato“.

Ed ora inizia il conto alla rovescia che ci separa dal 31 marzo, giornata nella quale la grande famiglia di “The 100” si riunirà. Il 2019 è iniziato, e con esso le vecchie abitudini. Già, perché di questa serie tv probabilmente non ci stancheremo mai.