CR7 e il suo buongiorno social da milioni di like: uomo dei record e vero influencer

Il social serve per connettersi con gli amici e con il mondo e quindi è buona educazione salutare. Non so se avete tra i vostri contatti chi scrive “buongiorno”, “buon pranzo”, “buon pomeriggio”, “ buon aperitivo”, “buona cena”, per arrivare poi alla tanto sospirata “buonanotte”, c’è chi ci passa le giornate, oppure “colazione time”, “lavoro time”,”merenda time” e via dicendo, alcuni fanno tenerezza, non commenta nessuno e ci sono 10 like, roba che ci si rimane male davvero. Poi arriva Cristiano Ronaldo a Torino e surclassa tutti, sui social dico eh !

Leggi anche CR7 è l’uomo del momento: follower, Ferrari, donne e Torino che lo aspetta con una mega-villa

Mercoledi 18 Luglio alle ore 10.00 circa CR7 posta una foto su Instagram, divisa della Juve con giacca e cravatta, braccia larghe e dietro si vede lo Stadium, nella didascalia c’è scritto semplicemente “Buongiorno”, ebbene arrivano in poco tempo 7 milioni 364 mila 782 like e 50mila 59 commenti, il primo che gli risponde è uno strepitoso Patrice EvraNo ti preoccupare fratello que tra un po’ faccio il video perfetto.Welcome to Juventus family”, con tanto di cuore e il suo commento guadagna 22mila 576 like, poi tocca ad Andrew Henderson campione del mondo di freestyle football, i like li hanno lasciati Simona Ventura, Miralem Pjanic, Marco Tardelli, Eros Ramazzotti,Alena Seredova, Paulo Dybala,Andrea Barzagli,Alessandro Martorana,solo per citarne alcuni, segno che anche i personaggi, juventini o meno, seguono il grande calciatore ormai bianconero. Certo ha 136 milioni di followers solo su Instagram e più di 122 milioni su Facebook, sicuramente non è lui che pubblica, ma il suo web manager, ma sono numeri da capogiro. In questo Lionel Messi è un po’ distante, ha meno seguaci e pubblica molto meno, Kylian Mbappè  stella francese dell’ultimo mondiale di Russia, ha 14 milioni e 500 mila followers e i suoi post superano di poco i 2 milioni di like, cresciuti molto dopo la vittoria con la Francia. Restando in casa Juve però è sempre CR7 a tenere banco,Paulo Dybala ha 19 milioni di followers,Gonzalo Higuain in odor di partenza ne ha 2 milioni 700 mila, gli altri giocatori bianconeri superano di poco i due milioni lontanissimi davvero dal nuovo numero 7 bianconero. In campo internazionale per esempio Andres Iniesta  ha 24 milioni e 200 mila followers, lo supera Marcelo Vieira jr ( sosia del nostro Ficarra) che ne ha 29 milioni e 700 mila. Insomma se volte perdere un po’ di tempo fatevi un giro sui social e scoprirete anche voi che il re è lui, CR7.

Leggi anche Si parla solo di CR7? Noi parliamo della sua fidanzata Georgina Rodriguez

Intanto dopo la presentazione a Torino il mega giocatore è ripartito, tornerà il prossimo 30 Luglio per il primo allenamento con i compagni di squadra e l’esordio dovrebbe esserci il 12 Agosto quando a Villar Perosa si giocherà Juve A contro Juve B. Per quanto riguarda la casa dove abiterà le voci ancora si rincorrono, pare che ora sia in pole position l’attico in pieno centro a Torino. La madre Maria Dolores Dos Santos Aveiro non abiterà con lui, verrà spesso in Italia, ma pare che torni nella sua isola, Madeira, a meno che poi la nostalgia non diventi forte e decida di traslocare dopo qualche settimana dall’inizio del campionato di Serie A.

Solo per informazione vi avviso che CR7 non ha messo messaggi di buonanotte e che la foto che ha raccolto più like comunque è la prima con la maglia della Juventus, 11 milioni 320 mila 127 like, l’uomo dei record è pronto davvero ad abbatterli tutti ancora, non c’è influencer che tenga per tenere botta a un uomo che solo se posta una foto guadagna milioni di euro non solo di like e che ha già sposato lo stile Juve, sobrio, elegante, pacato nelle risposte in conferenza stampa e con le sopracciglia che ormai del gabbiano non hanno più niente, la rondine…meglio la rondine, non fosse altro che perché è bianconera ! Alla prossima !

Roberta Maiolini

Leggi anche Cristiano Ronaldo è della Juventus! Tutte le cifre dell’affare del secolo