Croccantini di sesamo al cioccolato senza glutine!Ho trovato pane…ops snack per i miei denti

Quando sei celiaco e ti viene improvvisamente fame mentre stai facendo la spesa spesso è un vero e proprio dramma. Ricordi con tristezza quando spiluccavi la tua baguette appena sfornata mentre tornavi a casa, o meglio ancora quando divoravi in men che non si dica un bel pezzo di pizza bianca, soffice e inumidita dall’olio d’oliva. Che bontà! Nei grandi magazzini oggi la scelta di prodotti senza glutine è aumentata a dismisura. Si trovano pasta, pane, biscotti, merendine e tutto quello che serve a chi deve nutrirsi senza glutine per affrontare una giornata. Ma chi ha voglia di fare uno spuntino veloce che fa?

Non amando particolarmente merendine e salatini mentre percorrevo in lungo e in largo le corsie del supermercato già pianificavo di acquistare una barretta Kinder alla cassa per andare sul sicuro. Improvvisamente poi sugli scaffali sono apparsi dei piccoli miraggi per i miei occhi, e per il mio palato. Mi sono avvicinata cautamente per evitare di dovermi illudere di poterne divorare uno senza verificare se fosse o meno adatto per i celiaci. Quando proprio sulla confezione ho visto spiccare la scritta “Senza glutine” mi si è acceso il sorriso.

I croccantini di sesamo con cioccolato Fiorentini sono una vera e propria delizia! Ero abituata ai soliti croccantini, un pò secchi, e buoni solo da sgranocchiare quando hai troppa fame per resistere. Questi invece sono gustosi e fragranti, ne mangeresti diversi pacchetti in poco tempo! Anche il costo, a differenza dei normali snack senza glutine, è ottimo: 98 centesimi! Ho finalmente trovato pane…ops snack per i miei denti!!!