Dichiarazione d’amore alternativa a Roma: tappezza la macchina della sua amata con post-it

Nell’era dei social network, delle mail, di whatsapp, messenger e via dicendo, tutta roba velocissima per stare connessi con chi si vuole, c’è un romanticone a Roma che ha scelto una strada alternativa. In Via Veneto, angolo Via Sardegna,un innamorato ha pensato di tappezzare l’auto della sua amata con tantissimi post-it  colorati e su ognuno una frase d’amore:”Ti amo, sei la mia regina, sei la stella più bella di San Lorenzo”,oppure “Buongiorno piccola,sei la mia salvezza, la mia ancora,mi rendi felice anche solo guardandoti”.

Tutti i passanti, incuriositi, hanno immediatamente preso il telefonino per fotografare l’auto, su ogni biglietto una frase d’amore diversa, così le foto hanno fatto il giro del web. Non si sa bene se il gesto è una dichiarazione d’amore, se è per far pace, certamente ha avuto molto successo…di pubblico. Qualcuno sta indagando per risalire alla coppia e sapere se c’è stato un lieto fine, infatti non si sa come abbia reagito la destinataria di tanti messaggi d’amore, speriamo per lui che sia andato tutto bene.

Non è la prima volta che accadono episodi simili, c’è chi ricorre ai volantini, ai manifesti giganti, aerei che in coda hanno striscioni con inni all’amore,dediche sui giornali,l’anno scorso sul Lungo Tevere all’altezza dell’Isola Tiberina, un altro innamorato aveva fatto la stessa cosa del romanticone di questi giorni, solo che lì era per fare pace, lui voleva passare Natale con lei e sui post-it chiedeva perdono.

La notizia è stata riportata da molti giornali, magari il nostro innamorato si paleserà e ci racconterà se c’è stato davvero un happy end. Cara “regina” un gesto così va comunque premiato. Viva l’ammòre ! Roberta Maiolini