Doppia puntata del Grande Fratello Vip : Ilary Blasi l’ha definita “frizzante”

Una puntata a settimana ormai non basta più, si deve raddoppiare per tenere alta l’attenzione, così oltre al lunedì anche questa settimana il Grande Fratello Vip raddoppia al giovedì.Ormai si va verso la finale che ci sarà il prossimo 10 Dicembre, quindi bisogna darsi una mossa,sollecitare gli ascolti e tenere botta al signor share che il giovedì premia sempre “L’allieva” di Rai 1.

I concorrenti stasera sono tutti in grande spolvero, manco fosse la sera di Capodanno, uomini in giacca donne con la mercanzia esposta, perché come sempre il cervello certo ma anche l’occhio vuole la sua parte.Entriamo nel dettaglio della puntata, Monte-Salemi pare ora non possano stare l’uno senza l’altra e la power girl ha indossato un vestito tutto cuori. L’affranta Giulia Provvedi dopo il pettegolezzo sul suo fidanzato che forse l’ha tradita senza video, foto, prove, appare molto sexy con un abito chiaro molto scollato.Il GF ha ricevuto una diffida dal fidanzato della Provvedi ma su Instagram ha messo un post in cui dichiara il suo amore per lei che le viene mostrato da Ilary Blasi, lei dichiara che è stata male ma non molla, rimane dentro e vuole essere forte e combattere per rimanere fino alla fine nella casa più spiata d’Italia, in effetti una volta uscita avrà tempo per chiarirsi con il fidanzato, il GF capita una volta e il montepremi pure.

Entra nella casa la simpatica e sexy Justine Mattera per fare una sorpresa a Jane Alexander di cui è amica, un passaggio al GF non si nega a nessuno.Ancora sorprese e poi arriva il momento dell’eliminazione ed esce Jane Alexander che perde la sfida con Walter Nudo. Ma la mancanza di un personaggio nella casa si sente, non avrei mai pensato che potesse uscire,per me doveva arrivare in finale, invece Ivan Cattaneo è stato eliminato la scorsa puntata. Un personaggio sorprendente,eclettico,a volte un po’ spettegulèss, ma simpatico, ironico, tenero.Ivan all’interno della casa era un personaggio importante, l’unico che metteva pepe, che scatenava discussioni,che ha fatto però anche vedere il suo lato umano, quello che non si coglie quando segui un personaggio in tv o ascolti le sue canzoni.Il vincitore morale per me è lui, lo so che non dovrei schierarmi spudoratamente, ma è uscito e non influenzo nessuno, l’ho trovato originale e vero. Lui tra l’altro è il protagonista di uno scherzo a Giulia Salemi, a cui fanno vedere un filmato in cui Ivan è ospite dalla Toffanin a Verissimo e racconta che lui e Monte una notte si sono baciati.La reazione della Salemi è divertente, non crede a niente, è scettica,cerca di difendersi come può ma cade nello scherzo in pieno.

Una puntata più che frizzante rasserenante,con un po’ di brio portato dai Gialappi,nomination,altro finalista,riassunti delle situazioni amorose e non, insomma ci si avvia al traguardo  mentre sugli altri canali Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi fanno indagini difficili, X Factor prosegue il suo cammino,Pechino Express è alla finale,Serena Dandini ospita le sue ragazze,talk e film scorrono tranquillamente. Il signor share questa sera avrà il suo da fare per dare i numeri, difficile tenerlo alto, c’è tanta roba, forse troppa in una sola sera.

Roberta Maiolini