I fan di Harry Potter possono sognare: a Edimburgo apre un appartamento a tema Hogwarts

Tirate fuori le vostre scope volanti e correte a Edimburgo! La capitale della Scozia, dove l’autrice J. K. Rowling ha dato inizio alla saga di Harry Potter, ospita un appartamento che farà impazzire tutti i fan del maghetto occhialuto più famoso del mondo. Canongate Luxury Apartment nasce dalla pazza e magica inventiva di Yue Gao, una super fan di Harry Potter, che per sette mesi ha restaurato l’appartamento per trasformarlo nel dormitorio di Grifondoro, una delle quattro case di Hogwarts, viaggiando per il mondo al fine di raccogliere alcuni elementi decorativi.

Un soffitto che crea l’illusione che ci siano candele sospese, ogni porta dipinta con i colori indicativi delle case di Hogwarts, pareti che sembrano tappezzate di antichi ritratti, merchandising sparso della saga, sono solo alcune delle caratteristiche dell’appartamento. Yue Gao è riuscita anche ad accaparrarsi alcuni oggetti appartenuti a J.K. Rowling stessa, come una scrivania e uno specchio. Due sono le camere da letto, e una di queste riproduce addirittura una carrozza dell’Hogwarts Express.
L’appartamento è affittabile tutto l’anno e il costo è di circa 150 sterline a notte. Situato nel distretto di Canongate, sovrasta il famoso Royal Mile, la via più nota di Edimburgo, ed è provvisto tra le altre cose di cucina equipaggiata, tv, videogiochi.