FDB Festival, 4 giorni di live show con Caparezza, J Ax, The Zen Circus e Gue Pequeno. Ecco tutte le info

Tutto pronto per uno degli appuntamenti più attesi dell’estate concertistica nel centro Italia. Caparezza, J Ax, The Zen Circus e Que Pequeno saranno gli ospiti della ventesima edizione del FDB Festival di Fabrica di Roma, piccolo borgo alle porte di Viterbo. Nato per volontà di ragazzi locali appassionati di musica a 360′, questa realtà è un esempio straordinario di genuinità, passione e spirito di aggregazione, frutto della sinergia tra l’organizzazione interna al festival e le istituzioni locali e regionali. Una manifestazione che ha saputo ritagliarsi un ruolo dominante nell’estate del Lazio e del centro Italia, grazie a prestigiosi nomi italiani e internazionali (Mago de Oz, Marta sui Tubi, Paul di Anno, Linea 77, Marlene Kuntz, Lo Stato Sociale, Fabrizio Moro, giusto per citarne alcuni). L’ultima edizione, con protagonisti Sud Sound System, Stratovarius e Coez come headliner, ha fatto registrare un’affluenza di pubblico (nella 3 giorni) pari a 20.000 persone, con l’inserimento di un ticket d’ingresso per la prima volta nella storia, pari a 2€ (praticamente nulla).

L’FDB Festival, soprattutto, ha saputo venire incontro alle esigenze dei fan, delle famiglie e dei tantissimi amanti dei live show; in che modo? organizzando una serie di eventi dai costi assolutamente accessibili e a portata di tutti, favorendo, così, un fortissimo afflusso anche da fuori regione. Quest’anno, per celebrare ufficialmente il suo primo compleanno come festival, si è deciso di incrementare la proposta artistica con 4 giornate di concerti mirati a soddisfare tutti i gusti. I biglietti sono già disponibili sulle piattaforme online I-Ticket, Ticketone, Ticketmaster e la prima novità 2018 è l’inaugurazione del Fdb Point, sede donata dall’attuale amministrazione dove si possono trovare tutte le info e i biglietti in vendita diretta.

Tra le altre novità abbiamo inserito i token e allargato a più di un ettaro e mezzo la nostra area concerto includendo un parco pubblico – dichiara Diego Testaguzzi, uno degli organizzatori della rassegna – avremo, quindi, più punti beverage, ovvero 3 all’interno della venue, per consentire a tutti di poter bere la nostra fantastica birra senza fare file insostenibili. Abbiamo pensato a un’area adiacente la venue per permettere a chi non ha interesse a vedere i concerti di Fdb Festival di passeggiare nella via principale del paese, che renderemo pedonale per tutti e 4 i giorni del festival con intrattenimenti di ogni genere stile notte bianca. Tutto questo dal 23 al 26 agosto. Voglio ringraziare i volontari e soprattutto il comune di Fabrica di Roma e il sindaco Mario Scarnati, che ci segue e ci sostiene in ogni nostra iniziativa e senza di cui molte cose non sarebbero state possibili. Ma anche la Regione Lazio e la provincia di Viterbo che ci danno questa possibilità incredibile. Vi aspettiamo, pronti ad accogliervi a braccia aperte“.

Leggi anche: “Per June” : 15 anni fa l’ultima esibizione live di Johnny Cash

Leggi anche: L’EXIT riapre i battenti, ecco le tappe dell’Essere Qui Tour 2019 di Emma Marrone

Leggi anche: Roger Waters incanta Roma. Il Circo Massimo ai piedi del leggendario artista inglese