Finalmente la HBO ha rilasciato il trailer (mai così atteso) dell’ottava e ultima stagione, che arriverà in contemporanea su tutti gli schermi televisivi del mondo a partire dal 14 aprile.
Questa attesa spasmodica è stata ben curata ed esasperata dalla casa produttrice. L’ultima stagione giunge infatti a due anni dall’uscita della settima, con l’immagine della Barriera che veniva abbattuta dal Re della Notte con il suo drago-non morto. Molti gli interrogativi che ha lasciato, Tormund Veleno dei giganti (o pugno del tuono) sarà ancora vivo? Che cosa accadrà a Jon Snow e a Daenerys lasciati distesi sul giaciglio a consumare il loro amore, quando scopriranno la loro parentela? Cersei Lannister, l’unica che non vuole partecipare alla lotta contro l’esercito dei non-morti riuscirà a restare sul trono di spade?
Sono molti gli interrogativi che gli sceneggiatori hanno lasciato per mantenere la tensione e l’attenzione dello spettatore verso lo show a livelli alti. Come se non bastasse i responsabili marketing hanno deciso di lanciare una nuova strategia pubblicitaria, iniziando dal Super Bowl, tutti si aspettavano un trailer, ne è venuto fuori invece uno spot pubblicitario, capace di irritare molti fans, ma al tempo stesso ha calamitato l’attenzione sui social verso la serie televisiva. Ora quando nessuno se lo aspettava è arrivato il trailer, una strategia perfetta e la data di uscita della serie tv che ha segnato l’ultimo decennio è ormai quasi arrivata.