Grande Fratello Vip raddoppia : la star non è Fabrizio Corona ma Ilary Blasi in versione “castigatore”

Una volta la settimana è troppo poco, se si vuole tenere alto lo share a volte bisogna raddoppiare le puntate, quindi oltre a lunedì scorso il Grande Fratello Vip sceglie di andare in onda anche il giovedì contro Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi protagonisti di una nuova stagione della fiction “L’allieva”.

La puntata ha un menù molto invitante sbandierato da tre giorni, l’ingresso in casa di Fabrizio Corona è il piatto principale, poi tutto il resto. Si inizia con Lory Del Santo che rientra in casa dopo tre giorni in suite viziata e coccolata, mentre tutti credevano fosse stata eliminata dal gioco, Ilary Blasi le fa scegliere un nome da mandare al televoto per l’eliminazione,

Poi il momento tanto atteso è arrivato, Fabrizio Corona si confronta con la sua ex fidanzata Silvia Provvedi, dopo aver dichiarato a destra e a manca di non averla mai amata entra nella casa e quando lo vede Silvia rimane senza parole inizialmente,poi lui le chiede scusa, perdono, lei piange ma si difende, lui dice che non vuole tornare con lei ma vuole vederla felice. Il colloquio dura parecchio,Corona dice che l’ha lasciata per un perché che non può dire in televisione, è entrato perché dopo tre anni insieme loro devono tornare a rivolgersi la parola. Silvia Provvedi si dimostra tosta, decisa,lui insiste con le scuse, pare che dietro alle cose dette a Verissimo ci sia una verità nascosta, chiede di avere un rapporto civile con Silvia ma lei rifiuta categorica, ognuno difende le sue ragioni,lui la definisce speciale e le chiede di vedersi fuori come amici, poi esagera affermando che Silvia non è felice. Non si può urlare in faccia ad una ragazza in quel modo e poi chiedere scusa e affermare “non eri felice, non sei felice”, suona male rispetto a tutte le parole di perdono.Corona esce dalla casa e discute con Ilary Blasi, cerca di metterla in difficoltà, la minaccia di piantare un casino,lui accusa lei, lei accusa lui, uno show indegno di una prima serata , in cui Ilary si è tolta una pietra dalla scarpa, davvero un momento pessimo di spettacolo, se voleva esserlo e di televisione. La Blasi ha parlato senza fermarsi mai, parlando su Fabrizio Corona, di cui non si capiva una parola. Non ho indagato i motivi così lontani e rancorosi di Ilary ma sembrava una scena da mercato, con tutto il rispetto per le persone che vi lavorano e hanno i banchi, ha usato il reality e la serata per le sue vendette personali, una conduttrice queste cose non le fa, non è stata professionale, nemmeno lontanamente  e la sua faccia trionfante è l’emblema di quanto avere il potere il mano, se potere possiamo chiamare condurre il Grande Fratello, possa dare alla testa e far venire fuori il peggio o la vera essenza, si forse meglio la seconda, delle persone, professioniste ? Se lo share si deve alzare così è un pessimo modo per farlo.

Dopo questo momento tristissimo di televisione si passa all’eliminazione di uno dei concorrenti, discutendo prima della storia “d’amore” nata tra Jane Alexander ed Elia Fongaro, poi si scopre che l’eliminata è La Marchesa D’Aragona .La serata prosegue con le sfide tra concorrenti, pettegolezzi, chiacchiere, diciamo il resto è un po’ noioso, il momento più alto di televisione intanto è già andato in onda. Nel frattempo Fabrizio Corona su Instagram fa una stories e dice che visto che la Blasi non lo ha fatto parlare sta per scatenare l’inferno. Se volete saperne di più basta andare sul social per scoprire come la vendetta sarà messa in atto. Il significato di televisione trash è quello che abbiamo visto in questa puntata del Grande Fratello Vip, Barbara D’Urso in confronto è un’educanda. Alla prossima !

Roberta Maiolini