Guinness PRO14, lo “Zaffarella” di Viadana torna protagonista col super match tra Zebre e Leinster

Dopo sette anni, lo stadio “Zaffanella” di Viadana ospiterà nuovamente il grande rugby internazionale. L’occasione sarà fornita dall’attesissimo duello tra le Zebre ed i campioni celtici e della Champions’ Cup del Leinster, valida per il 15° turno di Guinness PRO14 ed in programma il prossimo 16 febbraio.

Sarà un vero derby per il coach dei bianconeri Michael Bradley che, irlandese purosangue, fronteggerà il meglio della palla ovale proveniente dalla sua madre patria ed allenato dal connazionale Leo Cullen. Il fischio d’inizio è fissato alle 15:30. A seguire, nello stesso impianto, sarà disputata la sfida di campionato italiano TOP12 tra i padroni di casa del Rugby Viadana 1970 ed il Mogliano Rugby, valida per la 4^ giornata di ritorno.

Andrea Dalledonne, amministratore unico della franchigia federale spiega le motivazioni di questa scelta strategica: ”Come franchigia federale riteniamo nostro preciso compito portare il rugby di grande livello nelle più appassionate piazze d’Italia, estendendo così l’offerta di rugby di alto livello oltre al Sei Nazioni e alle altre Nazionali italiane. Nostro obiettivo è far conoscere il torneo Guinness PRO14 e le grandi potenzialità di pubblico, interesse e attrattività per gli sponsor che possono scaturire da queste iniziative. Diverse altre seguiranno dopo un’attenta analisi unitamente alla Federazione Italiana Rugby in questa e nelle prossime stagioni. Lo stesso Guinness PRO14 è stato entusiasta di questa innovazione e ci sta supportando in questa direzione”.

 

INFO E BIGLIETTI