I Ferragnez e la festa di compleanno nel supermercato tra insalata e peperoni

Dunque per parlare di questa festa di compleanno bisogna decidere da che parte schierarsi, con i Ferragnez che festeggiano dove gli pare, oppure con chi non sopporta gli eccessi; io non mi schiero con nessuno dei due. Spiego : Chiara Ferragni influencer, decide di organizzare una festa di compleanno a sorpresa a suo marito Fedez in un supermercato di Milano city, dove abitano. Loro documentano tutto attraverso Instagram, questo lo sanno i loro milioni di followers, solo lei ne ha più di 15 milioni, così la festa va in diretta nelle stories e nel supermercato si vede la Ferragni dentro un carrello spinto da un amico e lei ha addosso finocchi, banane, peperoni, Fedez ad un certo punto lancia della lattuga, poi ci vanno di mezzo anche dei peperoni, gli altri ospiti girano per gli scaffali, toccano confezioni di biscotti, insomma simulano spese improbabili. Il web si è scatenato, commenti al veleno, insulti, non si spreca la roba così, ci sono poveri che non possono mangiare, c’è gente che non può fare la spesa e voi sprecate cibo . E’ evidente che la sorpresa che la Ferragni ha fatto al marito ha rischiato di trasformarsi in un delirio, lui infatti poco dopo ha fatto un video in cui, con le lacrime agli occhi, chiedeva scusa e specificava che avrebbero acquistato tutto e donato in beneficenza. La direzione del supermercato è rimasta in silenzio pare, ma l’ufficio stampa ha fatto sapere che avevano già fatto feste del genere con delle aziende, oppure party privati, si vede che è una cosa trendy.

https://www.instagram.com/p/BpPgo-Pld1M/?hl=it&taken-by=chiaraferragni

Solo che una festa così fatta dai Ferragnez scatena un putiferio, danno un messaggio sbagliato …a chi ? Chi può permettersi feste così ? Chi può permettersi di affittare un supermercato intero? Un ragazzo qualunque non va  nel supermercato e tira insalata, perché sa che dovrà pagarla e minimo arriva la security.Rimango del parere che ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole, se dobbiamo prendercela con loro allora facciamolo anche contro tutte le dame e i signori dello show business che sfoggiano scarpe da vari mila euro e rimproveriamoli che c’è gente che muore di fame. Quando ci sono party di brand di moda, oppure di personaggi dello spettacolo, del cinema, della musica, di quello che volete, pensate davvero che tutto il cibo che viene messo a tavola viene consumato e non buttato ? Ma dai. Certo Fedez si sarà fatto prendere dall’euforia e ha lanciato l’insalata, ma fare centinaia e centinaia di commenti insultanti mi pare veramente esagerato, anche perché se il personaggio suscita in voi tutto questo non c’è motivo per seguirlo, si segue chi ci piace e che soprattutto non ci faccia venire il nervoso oppure non ne condividiamo il modo di fare. E’ semplicissimo. Anche perché il giorno dopo lei ha pubblicato un video del suo guardaroba che vale milioni di euro, una stanza che ogni donna sogna, appunto sogna, rimproveriamo anche lei allora che c’è gente che non può vestirsi. Scadiamo nella retorica.Gli influencer fanno quello che vogliono, finchè hanno chi compra tutto quello che fanno vedere nei post non ci sarà mai la fine.

Leggi anche Chiara Ferragni sponsorizza l’acqua ma non è santa è naturale

Certo i Ferragnez a noi danno molto da scrivere, ma in questo caso suggerirei di fare feste di compleanno con pochi video, come fanno molti altri vip, si festeggia in santa pace e si evitano risse mediatiche. La verità sta sempre nel mezzo, ma se siete fortunati passate a quel supermercato e riuscite a comprare i peperoni che aveva in mano Chiara Ferragni . Hi guys !

Roberta Maiolini

Leggi anche Attesa per l’uscita del nuovo singolo di Fedez. Prima Di Ogni Cosa è già disponibile in preorder e presave