Torna in Italia John Paul Jones: nuova band per il bassista dei Led Zeppelin

Il Torino Jazz Festival presenta sabato 4 MAGGIO alle ore 17.30 sul palco del Conservatorio Giuseppe Verdi, uno degli artisti che hanno segnato la storia del rock: il bassista dei Led Zeppelin John Paul Jones che si esibirà per la prima volta in Italia insieme ai musicisti Anssi Karttunen Magnus Lindberg, con cui ha dato vita alla formazione inedita ‘Tres Coyotes’.

I coyote sono animali ricchi di risorse. Si adattano in fretta all’ambiente modificato dall’uomo. E più gli uomini intervengono sul paesaggio più i coyote espandono il loro raggio d’azione. I coyote vivono in gruppo, ma possono essere solitari e individualisti. Sono esseri mitologici,sono ribelli alle convenzioni.

I Tres Coyotes come musicisti coprono un raggio d’azione vastissimo nella mappa della musica.

In un mondo dove vengono edificati muri per limitare le persone i Tres Coyotes vogliono che la musica rimanga uno spazio aperto. Anssi Karttunen è un violoncellista di talento,a suo agio con i classici e con la musica contemporanea. Magnus Lindberg è un compositore tra i più apprezzati in Europa,eche dire di John Paul Jones, un membro fondatore dei Led Zeppelin.