Lontano dagli occhi, lontano dal cuore: l’isola dei famosi continua a stupire

Prosegue il naufragio dei vip sull’isola di Canale 5, il reality che si svolge in Honduras. Il momento clou della serata è stato l’esperimento di Giucas Casella con Francesca Cipriani. La show-girl, pupa, ex gieffina doveva riuscire a buttarsi in mare dall’elicottero e tutti avrebbero mangiato una pizza come premio. Quindi al suono di “quando lo dirò io” un’inebetita Francesca Cipriani alla parola “pizza”, pronunciata dal mago, si è buttata dall’elicottero in un mare forza nove. La scena successiva è stata la ciliegina sulla torta, perché una volta che lei e Giucas sono tornati in “palapa” (dove si svolge la diretta il martedì sera), la Cipriani, forse per la gioia incontenibile, ha baciato il prestigiatore saltandogli addosso e facendolo cadere a terra e, data l’età, mi è sembrato un entusiasmo decisamente sguaiato. Dopo questo momento di altissima televisione, però, tante lacrime per le sorprese ai nominati, Filippo Nardi, Franco il non famoso, Amaurys Perez.  Lettere di figli, mogli, compagne, sentimenti e commozione ad alto tasso lacrimale.

Poi il televoto ha decretato l’uscita dal gioco di Filippo Nardi. In studio è arrivata l’esclusa della scorsa settimana, Cecilia Capriotti, a cui la televisione ha restituito anche la forza di gravità che il costume dell’Honduras aveva ferocemente evidenziato in cadenze umane. La serata è proseguita con la prova del pejor e del mejor: il primo è Simone (il mimo), la pejor è Paola (modella) – quest’ultima per punizione dovrà restare legata tutta la settimana alla persona che ha nominato, Bianca Atzei. Parentesi cannabis Henger-Monte: alla fine nessuno si è accorto di niente e dopo dieci minuti di discussione la Marcuzzi dice che tutto si chiarirà attraverso i legali.

Giucas Casella deve fare dei controlli perché per una caduta ha una costola incrinata e rischia di tornare in Italia prima del tempo. In nomination vanno Paola, Franco e Nino. Infine voci di corridoio dicono che Paola Di Benedetto, che aveva iniziato un flirt con Francesco Monte, pare abbia cambiato rotta e, dopo l’uscita di Monte, ora rivolge le sue attenzioni all’altro bellino dell’isola, Marco Ferri. Come si dice in questi casi “lontano dagli occhi lontano dal cuore”, perché all’isola davvero niente è come sembra. Roberta Maiolini