Prosegue con una certezza l’Isola dei Famosi: niente è come sembra

L’edizione di quest’anno era partita a spron battuto, pur non avendo come partecipanti grossi nomi. A questo si aggiunga che la prima puntata aveva fatto registrare buoni ascolti e che, quindi, erano tutti “gasati”. Poi, però, c’è stata la settimana di Sanremo e, in qualche maniera l’hanno scampata visto che i naufraghi erano in onda il lunedì, mentre la kermesse musicale sarebbe iniziata il martedì. Questa settimana, invece, è cambiato di giorno: il lunedì è tornato su Rai 1 il Commissario Montalbano e l’isola ha traslocato al martedì. Dopo le infinite polemiche sugli spinelli fumati da alcuni concorrenti (parrebbe, però, prima di approdare sull’isola vera) e dopo che Eva Henger era stata in tutti i salotti televisivi a dire la sua verità, ieri sera il naufrago accusato dalla ex porno diva, Francesco Monte , ha partecipato con un videomessaggio in cui ha salutato tutti e ha specificato che della vicenda si occuperanno i suoi legali. Alessia Marcuzzi ha provato a mettere pace, ma quando è stata inquadrata la Henger ha sorriso e fatto un cenno con la testa, come a voler dire “tanto rumore per nulla”.

La serata è proseguita con le sorprese alle nominate Alessia Mancini e Cecilia Capriotti (molto commoventi, in realtà) e poi con l’uscita di quest’ultima per mezzo del televoto. Poi la prova ricompensa con un po’ di cibo per tutti, l’arrivo in studio di Nadia Rinaldi eliminata dal gioco la scorsa settimana, le nomination palesi in cui si è percepito il gran bene che si vogliono questi “naufraghi” e, infine, la prova del leader vinta da Marco Ferri. Alla fine della serata, tarda ora davvero, i nominati sono Amaurys, Filippo e Franco.

Nel mentre, Daniele Bossari ha chiesto a Lorenzo Flaherty di fargli da testimone alle nozze, Mara Venier si è chiesta come faccia Elena a essere sempre truccata, la Cipriani pare che dopo l’isola diventerà come Barbie e Francesco Monte ha mandato un bacio speciale a Paola, dopo che a “Striscia La Notizia” Valerio Staffelli aveva consegnato un tapiro a Ignazio Moser, perché la sua fidanzata, Cecilia Rodriguez, pare si sia incontrata con il suo ex, Monte appunto. Una puntata scoppiettante, mentre su un altro canale la Juventus giocava in Champions e su un altro ancora Amadeus conduceva “Tutto è possibile”, solo per citarne alcuni. Perché il martedì la scelta è vasta e l’isola, per quanto collaudata, ha di che temere. Perché è vero, niente è come sembra. Roberta Maiolini