Royal Wedding come una prima mondiale: amore, bellezza, moda e gossip. La Corona vince ancora

Miliardi di persone sabato 19 Maggio hanno seguito in diretta televisiva mondiale il matrimonio dell’anno, quel Royal Wedding che ha tenuto banco per mesi sui giornali e che ora vede finalmente marito e moglie Harry d’Inghilterra e l’ex attrice Meghan Markle.Televisioni di tutto il mondo appostate da giorni nei luoghi più importanti e finalmente sabato è andato in scena quello che sarà ricordato come uno dei matrimoni più glamour, emozionanti e belli che la Corona inglese ricordi. La cappella di St.George a Windsor ha accolto un emozionatissimo Harry accompagnato dal fratello William e poi ha visto l’ingresso della sposa Meghan Markle che ha attraversato la prima parte della navata da sola e poi al braccio del suocero il Principe Carlo. Abito lineare, semplicissimo, come il suo make-up, acconciatura con tiara e velo ma soprattutto un sorriso sereno e sguardo innamorato. Una cerimonia molto sentita, con tanto di coro gospel che ha cantato “Stand by me” , inquadratura alla Regina Elisabetta di verde lime e viola  vestita e tanta commozione davanti allo schermo tv. Scambio del bacio sul sagrato della chiesa e poi via per il giro in carrozza per salutare i sudditi. I due sposi sono apparsi davvero molto uniti e innamorati e c’è stato anche chi ha letto il labiale dei due, tutto è stato scandagliato a dovere, ospiti compresi. Donne con cappellini di tutte le forge, dalle più classiche alle meno probabili, uomini elegantissimi, tra cui a furor di popolo social è stato eletto il più affascinante David Beckam, accompagnato da una sempre imbronciata moglie Victoria (ex Spice Girl) che di grazia non si capisce come non sorrida al braccio di tanta bellezza…mah i misteri irrisolvibili delle star !

Un matrimonio costato intorno ai 35 milioni di sterline, solo per torta hanno utilizzato 200 limoni di Amalfi ecco tanto per fare qualche conto,che ha visto un pranzo offerto dalla Regina e una cena per 200 selezionatissimi ospiti offerta dal Principe Carlo, con qualche ora di distanza perché il Principe Harry doveva assolutamente seguire la partita di calcio del Chelsea…ci sta, in fondo è umano anche lui e se ad un altro sposo la moglie lo avrebbe proibito, a lui no, dopo la partita moglie mia torno da te, in sintesi.

I social hanno tenuto il polso della situazione, bastava aprire Instagram o Facebook per vedere foto degli sposi da ogni prospettiva possibile, tutti i personaggi famosi immortalati come se non vi fosse domani e ogni obiettivo ha scrutato tutto lo scrutabile.

Belli, Harry e Meghan erano davvero belli, nei loro sguardi innamorati, nella loro palpabile complicità, sono stati bravi nello scegliere cose nuove come il coro e nel mostrare al mondo che è un matrimonio d’amore, che ha portato con sé i giorni precedenti tante chiacchiere e polemiche, ma alla fine hanno vinto loro e l’amore che provano l’uno per l’altra. Almeno questa è la sensazione che hanno dato a tutti, poi se dietro c’è altro lo scopriremo nei prossimi giorni, Lady Meghan pare abbia già conquistato il cuore degli inglesi e se ha conquistato loro ….è diecimila passi avanti ! Auguri !

Roberta Maiolini