Tears For Fears, Greta Van Fleet, Paolo Conte: tutti gli appuntamenti live del weekend

Solo una data per i Twenty One Pilots, il duo formato da Josh Dun e Tyler Joseph, che rappresenta una delle realtà alternative di maggior successo degli anni duemila: l’appuntamento è per domani alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Dun e Joseph torneranno il 31 agosto a Milano.

Dopo anni di odi reciproci, carriere soliste mai decollate e inevitabili reunion, Roland Orzabal e Curt Smith hanno rimesso insieme i Tears For Fears e sabato suonano al MediolanumForum di Assago (MI), domenica alla Kioene Arena di Padova. I Negramaro in concerto domani alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto (TV), sabato il Pala Alpitour di Torino, domenica la Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), mercoledì il MediolanumForum di Assago (MI).

Il tour di Emma Marrone toccherà venerdì il PalaPrometeo Estra Liano Rossini di Ancona, sabato la Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), martedì il MediolanumForum di Assago (MI), mercoledì il Palageorge di Montichiari (BS). Subsonica al Palazzo dello Sport di Roma domani e sabato al Mandela Forum di Firenze.

Paolo Conte in concerto sabato al teatro Carlo Felice di Genova. Omar Pedrini al New Age di Roncade (TV) venerdì e sabato a Brescia alla Latteria Artigianale Monloy. I Pineapple Thief, band progressive inglese, hanno tre date in programma: domani al Viper Club di Firenze, venerdì al Largo Venue di Roma, sabato al Santeria Social Club di Milano. Benji&Fede domenica sono al Gran Teatro Geox di Padova e mercoledì al TuscanyHall di Firenze.

Ermal Meta lunedì si esibisce all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Mahmood alle 18 di lunedì è al Centro Commerciale di Marcianise (CE). I Lemonheads, la creature indie di Evan Dando, suonano domenica al Locomotiv Club di Bologna e martedì al Biko Club di Milano. Billy Cobham, leggenda della batteria, sarà al Blue Note di Milano da domani a sabato (ogni sera doppio concerto).

I Hate my Village, super gruppo formato da Fabio Rondanini (Afterhours, Calibro 35), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) e Alberto Ferrari (Verdena), suonano domani al Circolo della Musica di Rivoli (TO), venerdì Circolo Arci Kalinka di Carpi (MO), sabato a Montemarciano (AN) e mercoledì al Santeria Social Club di Milano. Rancore in concerto venerdì al Viper Club di Firenze.

I Greta Van Fleet, una delle band, di derivazione Led Zeppelin, più in vista del nuovo rock americano, suonano domenica all’Alcatraz di Milano. The Streets, il progetto hip hop made in Birmingham guidato da Mike Skinner, sono al Fabrique di Milano domenica. Bill Frisell domenica allo Spazio Le Rotative di Piacenza. Grant Lee Phillips in concerto mercoledì al Biko di Milano.