Trendestate 2018: Forbes stila la classifica delle sette spiagge italiane più belle

Il nostro bel paese è proprio bello, pizzico di vanità patriottica dovuta alla bellezza delle nostre spiagge, siamo in estate e parliamo di vacanze e di mare. La rivista americana Forbes, fondata nel 1917 da Bertie Charles Forbes, si occupa di economia e finanza, ma è conosciuta dai più per le sue speciali classifiche, quella degli uomini più potenti, degli uomini più ricchi,i club calcistici più ricchi e tante altre. La rivista che ha la sede sulla Quinta Strada a New York questa volta si è occupata delle nostre spiagge.Considerando che ogni anno arrivano in Italia più di diecimila turisti americani e che il trend è in crescita, la rivista americana ha preso in considerazione i lidi più belli assolutamente da visitare in Italia.

Leggi anche Trendestate: ecco le spiagge e gli approdi da bandiera blu. E poi c’è il mare più bello d’Italia

Partiamo con l’arcipelago della Maddalena in Sardegna, con Cala Corsara, una caletta bellissima con dune di sabbia finissima e acqua trasparente; la Puglia è presente con la spiaggia di Pescoluse,conosciuta anche come le Maldive del Salento, uno spettacolo davvero. Poi ci spostiamo in Sicilia, con la Scala dei Turchi,le rocce bianche a picco sul mare regalano uno scenario meraviglioso, poi c’è l’Isola di Dino a Praia a Mare, in Calabria, selvaggia e affascinante con la sua sabbia nera. C’è spazio in questa speciale classifica anche per le Marche, la spiaggia delle Due Sorelle vicino Numana,un panorama davvero particolare,immancabile la Liguria, con San Fruttuoso di Camogli,raggiungibile solo via mare o attraverso un percorso montuoso che parte da Portofino, la particolarità è la statua sommersa del Cristo degli Abissi e l’Abbazia alle spalle della spiaggia, che ne fanno una delle più ambite da molti turisti.La Liguria è presente anche con la spiaggetta dei Balzi Rossi di Ventimiglia, che Forbes consiglia ai turisti americani di visitare assolutamente.

Leggi anche #Trendestate2018: la vacanza più fashion e ricercata è Glamping, campeggio di lusso

Forbes ha dato le sue indicazioni, naturalmente ve ne sarebbero tante altre di spiagge italiane da vedere, ma che nessuno si offenda ecco, una classifica lascia sempre qualcuno fuori, basta comunque dare un’occhiata su Instragram all’hashtag  #spiagge o #mare o #spiagge italiane e le troverete tutte, perché andare in vacanza è una missione rispettata da tutti….o quasi ! Alla prossima !

Roberta Maiolini

Leggi anche Trendestate: voglia di mare e vacanze, ma attenzione, spiaggia che vai divieto che trovi