TrendNatale: l’albero bianco è il più fashion per le prossime feste

Ogni anno le luminarie si accendono prima, forse si ha voglia di leggerezza, di pensare alla festa più bella dell’anno che mette sempre allegria, voglia di famiglia,di stare insieme.Visione romantica dite? Si forse avete ragione…in alcune città le luminarie sono già accese, ma parliamo di quelle artistiche, in tante case ci sono già addobbi, presepe e albero, i panettoni, i pandori e i torroni sono già esposti da un po’, forse si accelera tutto per altri motivi che non voglio sottolineare.

 

Parliamo di tendenze comunque riguardo l’albero di Natale.Prima si decorava con palline tutte diverse tra loro, i “pellicciotti”, fili belli spessi che lo avvolgevano, le lucine, la punta decorativa. Poi c’è stato l’albero a due colori, poi tutto rosso, poi appeso a testa in giù, poi nero, insomma ogni anno ha il suo. Quest’anno va per la maggiore l’albero bianco, abbinato a palline delicate sui toni del rosa e del verde chiaro,con piume qui e lì, oppure abbinato al blu o ancora meglio, perché fa più chic, al dorato o con sfere di vetro che soltanto con uno sguardo si rompono. Il classico verde va sempre, decorato però con oggetti di legno, oppure monocolore, rosso non passa mai di moda, ma molto quotati anche il celeste e il verde. Alberi rigorosamente finti naturalmente. Se invece li preferite pregiati ,quelli di legno ci sono di tutte le fogge, stilizzati, già decorati o semplicemente dipinti di bianco per sembrare innevati.

Se invece non volete fare la fatica di decorarli il top è l’albero che ha le punte dei rami che cambiano colore, basta attaccare il filo alla presa e il gioco è fatto, l’albero si illumina e l’unica cosa da fare è tirarlo fuori dalla scatola.L’alternativa per chi invece ha tempo e ama decorare l’albero è farlo solo con le palline possibilmente inserendo tra l’una e l’altra dei fiori delicati, rimanendo sui toni del rosa che vince su tutti, del verde acqua e il dorato, è molto molto chic.Oppure procuratevi tanti fili di lucine bianche e giratele su ogni ramo partendo dall’alto, il risultato finale sarà spettacolare e per un tocco di calore un pò di neve spray soltanto sulle punte dei rami. In linea di massima i decori sono molto a gusto personale e a parte il colore bianco la tendenza è mettere quel che si vuole, dai glitter alle stelle,dai fiocchi di stoffa alle piume,dai lecca lecca ai cioccolatini, la parola d’ordine è : originalità.

Infine per chi non ama molto dedicarsi agli addobbi, oppure non ha molto spazio, ci sono in vendita mini alberi già decorati che occupano uno spazio minimo e risolvono il problema. Basta fare un giro nei centri commerciali o nei negozi specializzati che offrono già tutto , anche i kit per le decorazioni, ghirlande per le porte, zerbini con Babbo Natale, tazzine con le renne,tovaglie con le stelle e asciugamani con bordi dorati, senza dimenticare i “babbetti nataletti” pronti a fare la guardia appesi ai balconi. Perché a Natale tutto vale.

 

Roberta Maiolini