Trendweekend : a Milano appuntamento da non perdere con il 3° Salone della Cultura

In questo weekend 19 e 20 Gennaio a Milano si parla di arte a 360°, c’è in fatti la terza edizione del Salone della cultura, che si tiene al Superstudio Più in Via Tortona 27, uno spazio di oltre 12.000 mq pronto ad accogliere migliaia di visitatori.Il Salone della cultura ha l’intento di diffondere l’amore per la cultura appunto, per il sapere, con uno spazio speciale per i libri,appena usciti, oppure rarità, o ancora per collezionisti,ci sono infatti piccole e grandi case editrici , c’è una parte dedicata a chi vuole acquistare libri usati,ci sono le Associazioni Librai Antiquari Italiani, che offrono rarità e volumi preziosi,c’è anche una sezione dedicata ai collezionisti,quelli che cercano i migliori libri d’autore.

Non mancano le mostre fotografiche,d’arte,sculture,quest’anno una più interessante dell’altra. Al Salone spazio anche ai laboratori didattici,il pubblico potrà scegliere,c’è quello dedicato a fare opere con la carta,quello per incisori,disegno e fumetto,il corso di calligrafia,tantissimi tra cui scegliere il preferito.

In questi due giorni inoltre spazio alle presentazioni dei libri su moltissimi argomenti, dalla guerra, alla medicina,alla comunicazione,fotografia, arte,tantissimi volumi con i loro autori pronti a diffondere l’amore per la lettura e per la scrittura.

Il Salone della cultura è stato ideato e organizzato da Matteo Luteriani,con la casa editrice Luni e Maremagnum.com,unisce mondi diversi , l’editoria classica e quella nuova, ma soprattutto mette al centro dell’attenzione di tutti i visitatori tantissime esposizioni, che siano letterarie o pittoriche ma portano sempre ad un obiettivo, la diffusone della cultura, l’amore per il nostro paese che è ricchissimo di opere straordinarie, con più di duecento espositori.

Per due giorni Milano è al centro della cultura, apre l’anno con uno degli eventi più attesi dagli amanti dei libri, della scrittura, con uno sguardo anche altrove per far si che sia proprio una due giorni culturali nel senso più pieno della parola. Per saperne di più www.salonedellacultura.it

Roberta Maiolini