Un vero amante del western : sono John Wayne e non pago l’ombrellone, la polizia locale lo arresta

  • Nell’immaginario di tutti noi pensando a John Wayne viene in mente il famoso attore in sella al suo cavallo con cappello, gilet, cinturone e pistole, un’icona del cinema western. Nel 2018 invece c’è chi si sente John Wayne ma indossando bermuda e t-shirt.

Un turista polacco di 57 anni Dariusz Grzegorz Kazmieczak ha occupato abusivamente un ombrellone a Bibione, la rima non è voluta, così il personale del lido lo ha pregato di liberare il posto o pagare. Per tutta risposta il turista indignatissimo ha esclamato: “Sono John Wayne e l’ombrellone non lo pago”.Il bagnino ha provato a convincerlo ma non c’è stato nulla da fare. Anzi poi ha cominciato ad inveire con parole poco carine, così è stata chiamata la Polizia, ma niente, ha continuato anche con gli agenti ad asserire di essere John Wayne, in modo beffardo, tanto che visto che non c’’era modo di farlo ragionare sono scattate le manette ai polsi del provetto pistolero.

Il turista polacco dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria di Pordenone di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Avrebbe risparmiato tempo e denaro se avesse pagato l’ombrellone, ma vuoi mettere l’emozione di sentirsi John Wayne per un pomeriggio ? Non ha davvero prezzo.

Roberta Maiolini