Vip e meno vip si sfidano con le fotografie a colpi di #10yearschallenge

Ci sono alcune sfide che iniziano in sordina e poi prendono piede a livello mondiale, ma non sfide che so per scoprire chi scrive meglio un libro o fa la battuta più simpatica, no no, sfida a colpi di giovinezza che fugge tuttavia. E’ partita da Instagram la prima sfida di questo 2019, sfida tra utenti social naturalmente, che poi è passata anche su Facebook e Twitter, hanno aderito in tantissimi,vip soprattutto di tutto il mondo e poi anche persone normali intendo non famose.Tutti concentrati a pubblicare foto con #10yearschallenge.

La sfida consiste nel pubblicare una foto di dieci anni fa e una attuale e solo dando un’occhiata ci tengono tutti a far vedere quanto sono cambiati, quasi quasi viene voglia di partecipare a questa grande bagarre fotografica. I nostri vip partecipanti sono molti, da Alessia Marcuzzi a Simona Ventura,da Chiara Ferragni a Wilma Faissol Facchinetti,da Sergio Friscia a Caterina Balivo e ancora Antonella Clerici,Federica Fontana,Maria Pia Calzone,Mariano Di Vaio,Monica Leofreddi, Francesco Totti  e tantissimi altri.Ovviamente hanno aderito anche vip internazionali, Madonna,Jennifer Lopez,Jessica Biel,Janet Jackson e tantissimi altri.

 

 

 

L’hashtag è nato con l’intento di mostrare come si cambia in dieci anni ed è un’arma a doppio taglio, perché se c’è chi è rimasto quasi uguale, tanti sono cambiati e non sempre in meglio. Comunque su Facebook c’è addirittura una pagina “10yearschallenge” che ha 94mila 511 followers e ci sono foto da tutto il mondo,di tutti i tipi, dal primo piano alla foto in costume, perché anche i non vip si sono fatti prendere la mano, su Instagram l’hashtag ha già 2 milioni 200 mila post ,reali, divertenti,esagerati,irreali,per non parlare di foto ritoccate,a dimostrazione che basta poco per scatenare l’inferno, come avrebbe detto Russel Crowe.Naturalmente non mancano foto divertenti, ironiche,simpatiche,perchè prima di tutto la fantasia anche in questa strana sfida. Il più simpatico tra i personaggi  è stato Giovanni Vernia che ha pubblicato la sua foto e quella di Claudio Baglioni con scritto “2019-2029 strada facendo”, perché l’ironia alla fine sarà l’unica cosa che salverà il mondo. Alla prossima !

Roberta Maiolini

Le foto sono prese dal web, quella di copertina rappresenta Robespierre, la data è 1784-1794, l’ironia appunto.