Vuoi scommettere: nuova sfida Mediaset che vede insieme Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti

Partirà giovedì 18 maggio il nuovo programma targato Mediaset con a capo del timone Michelle Hunziker e la figlia, Aurora Ramazzotti, reduce del ruolo d’inviata della scorsa edizione del talent Sky “X- Factor”. Il game show, in onda in prima serata su canale 5, vedrà per la volta insieme in tv mamma e figlia, la quale avrà il ruolo di inviata speciale delle esterne del gioco. Ospiti d’eccezione, per il grande debutto, Maria De Filippi, lo chef Antonino Cannavacciuolo, Silvia Toffanin, Alberto Tomba, Nek, Ricky Tognazzi e Andrea Pucci.

L’esordio è stato posticipato di dieci giorni, invece della data iniziale del 7 maggio. Secondo quanto anticipato da molti media, il programma, in realtà, è più di una semplice rivisitazione del suo antenato Scommettiamo che…?, all’epoca del suo fulgore condotto dal compianto Fabrizio Frizzi. In ogni puntata, sette concorrenti/scommettitori si cimentano in sfide divertenti, curiose, ai limiti del possibile. Personaggi coraggiosi, talentuosi, bizzarri, senza limiti di età e provenienti da ogni parte del mondo, le cui scommesse nascono da hobby, manie, passioni o abilità particolari. Spesso, affrontano imprese che richiedono particolare forza, resistenza, buona forma fisica, oltre che concentrazione, freddezza e precisione. Secondo quanto riportato poi da TvZap. la padrona di casa Michelle Hunziker accoglierà in ogni puntata nel celebre Teatro 5 degli Studios di Cinecittà anche sette personaggi famosi che, associati a un concorrente, scommettono sulla riuscita della prova.

E in caso di scommessa persa devono “pagare pegno” con penitenze sempre molto esilaranti. È il pubblico in studio, a fine serata, a decretare il vincitore, votando la scommessa più singolare o stupefacente tra tutte quelle presentate, a prescindere dall’esito. Per la scommessa vincente, in palio in ogni puntata un montepremi di 10.000 euro in gettoni d’oro.

Giulia Antenucci