The Ferragnez sono marito e moglie:una giornata dedicata all’italian royal wedding

Dopo promesse pronunciate dagli sposi con voce colma di commozione e amore, finalmente Chiara Ferragni, influencer e Fedez, alias Federico Lucia rapper, sono marito e moglie.Dopo tante supposizioni e indiscrezioni, è andato in scena il matrimonio dell’anno in quel di Noto, splendida città siciliana e nelle sue dimore antiche più belle. Tutto è iniziato venerdì sera, con la festa pre-wedding che si è tenuta a Palazzo Nicolaci, dove Chiara indossava un abito rosa e oro in pailettes, Fedez pantalone scuro e camicia bianca,la location resa suggestiva da candele e fiori rossi,con i fans che assediavano le transenne fuori nella speranza di poter fare un selfie, invece hanno potuto soltanto immortalare i futuri sposi che si sono affacciati dal balcone della dimora a salutare come due veri reali.

Leggi anche The Ferragnez: il matrimonio è vicinissimo, le ultime notizie prima del grande giorno

Poi sabato finalmente il grande giorno,con la cerimonia che si è tenuta alla Dimora delle Balze,dopo vari indizi disseminati qui e lì è arrivata la conferma che l’abito di lei era firmato da Maria Grazia Chiuri, direttore creativo delle collezioni femminili Dior, Fedez aveva invece l’outifit formato Versace. Lei è arrivata al braccio del padre con un abito in pizzo aderente, maniche lunghe e colo alto e una ricca gonna di tulle con spacco davanti, lungo velo e, come scarpe, quelle che una volta si chiamavano comunemente “chanel” ora si chiamano “sling back” bianche personalizzate con il suo nome. Lui abito blu, camicia bianca, niente cravatta e una rosa sempre bianca sul bavero. Cinque damigelle per lei, tra cui le due sorelle,vestite rosa confetto,mamma di lui con abito blu, mamma di lei con abito turchese, padri di entrambi in abito scuro uno con il papillon,l’altro con la cravatta. Emozionati gli sposi, molto emozionati,hanno pronunciato le loro promesse con amore e con parole importanti,scambio di anelli in oro giallo e diamanti,mentre il loro bambino Leone li osservava tra le braccia della nonna materna in posizione ovviamente privilegiata. Gli invitati erano 150, alcuni famosi, influencer, amici e parenti, come nelle migliori tradizioni.Nella festa post-wedding Chiara ha indossato un abito creato sempre dalla Chiuri,con scritto sopra il testo della canzone che era il sottofondo della dichiarazione d’amore e richiesta di matrimonio, di Fedez.Matrimonio seguito in diretta social , soprattutto su Instagram, con tantissime foto, postate sia degli sposi che da amici e parenti.

Leggi anche Il matrimonio dei Ferragnez promette bene: l’invito è animato con palme e stelle, altro che royal wedding

View this post on Instagram

Noi ❤️

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

Probabilmente nei prossimi giorni conosceremo più dettagli, per il momento bisogna accontentarsi delle migliaia di foto che appaiono sui social, per merito degli invitati,che hanno reso così vita facile alle cinture nere di gossip. Sembra davvero una coppia unita, innamorata,al di là dei post che ringraziano sempre una qualche azienda, a dimostrazione che ora gli inflencer sono due e non più una.

Auguri The Ferragnez, matrimonio sobrio, o se preferite “sobrio secondo noi”,avete fatto centro entrambi, l’amore non si può comprare e voi avete avuto la fortuna di incontrarvi, che gioia ! Alla prossima !

Roberta Maiolini

Leggi anche The Ferragnez si giurano amore eterno. Un video annuncia le nozze di Fedez e Chiara Ferragni