Cristiano Ronaldo e il prezzo della notorietà, più basso di quello di due bottiglie di vino

Qualunque cosa faccia Cristiano Ronaldo fa notizia,anche perché ci rende partecipi con i suoi post su Instagram, certo non posta proprio tutto quello che fa, ma quello che vediamo basta a scatenare web e giornali, considerando che ha 146 milioni di followers la cosa non stupisce affatto.

Mini vacanza di 4 giorni che Cristiano ha scelto di trascorrere a Londra,tra teatro e tennis, tutto documentato dai suoi post e da quelli della compagna Georgina;lei pubblica una foto alla Royal Opera House, dove hanno assistito allo spettacolo  “La Bayadere”in cui danzavano molti ballerini argentini , compresa una sua amica e ringrazia lui con parole d’amore. CR7 posta una foto all’ingresso del ristorante Zela London,di cui tra l’altro è finanziatore con Rafa Nadal ed Enrique Inglesias.

I tabloid inglesi hanno seguito Ronaldo passo passo  per tutto il soggiorno londinese, The Sun ha fatto sapere che ha dormito in una suite da 9.000 Euro a notte,al Bulgari, in compagnia di Georgina e del figlio Cristiano jr, poi è andato al ristorante e ha speso 31.000 Euro per due bottiglie di vino il Richebourg Grand Cru e il Pomerol Petrus del 1982, vino che non hanno neanche finito, dovevano andare a vedere il tennis, quindi un bicchiere e mezzo per uno era sufficiente, i mila euro di costo in questo caso non contano nulla ovviamente.

Sembra che CR7 con le bottiglie di vino costosissime abbia fatto un brindisi al compleanno della sua bambina più piccola, Alana Martina che ha compiuto un anno in questi giorni. Ogni padre non bada a spese per festeggiare la figlia e Cristiano non fa eccezione. Il punto è che lui cerca di fare tutto in modo molto naturale e gli riesce benissimo, è dall’altra parte della barricata che sembra tutto strano, intendo le persone normali. Considerando quanto guadagna CR7 tra squadra e sponsor non c’è da stupirsi che spenda tanti euro per due bottiglie di vino, forse arrivati così in alto con i guadagni non fai più caso a nulla, il meglio del meglio del meglio è l’obiettivo che lui può raggiungere con un attimo.

Sembra comunque che tutti i suoi followers non si stupiscano più, gli oltre 24 mila commenti sotto la foto del ristorante sono benevoli , qualche battuta, ma nessuna offesa, some spesso accade a personaggi famosi che ostentano ricchezza, ma questo è il potere del calcio, del pallone, dell’ammirazione per un fenomeno che unisce anche le tifoserie più agguerrite, perché si può essere tifosi di squadre diverse dalla Juventus, ma la grandezza di CR7 la riconoscono tutti, la sua ricchezza invece è più scontata e lo stesso rispetto meriterebbero altri personaggi che postano foto per esempio di jet privati, perché ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole…anche se 31.000 euro per tre bicchieri di vino farebbero strabuzzare gli occhi anche a George Clooney,l’attore più ricco..ah ma lui beve solo tequila amigos !

Roberta Maiolini