Gucci finisce sui muri di New York e Milano. Il merito è dell’artista Ignasi Monreal

Si rinsalda il legame tra Gucci e l’artista iberico Ignasi Monreal, già autore della campagna pubblicitaria “Gift giving Gucci” e, soprattutto, di alcuni murales per il profumo “Bloom”. La nota casa di moda fiorentina ha, infatti, annunciato un nuovo progetto in cui l’artista spagnolo ha prestato la propria fantasia alla realizzazione della campagna pubblicitaria primavera/estate 2018. In che modo? Attraverso alcuni murales a New York e Milano e, dalla fine di questo mese, anche a Hong Kong

Bellissimo quello di New York, dove su una parete lunga poco più di 230 metri sono raffigurate due donne con occhiali Gucci. Ma quello di Milano non è assolutamente da meno, anzi. Nella città italiana a dare ispirazione all’opera di Monreal sono stati due celebri dipinti: il Ritratto dei coniugi Arnolfini di Jan van Eyck, e Il Giardino delle delizie di Hieronymus Bosch. I murales, però, purtroppo o per fortuna sta a voi stabilirlo, non saranno esposti per sempre ma solo per due mesi. Per cui affrettatevi a visitarli o potreste pentirvene.