Isola dei famosi 2018: verso la volata finale è un vero e proprio tutti contro tutti

Alessia Marcuzzi con un abitino in lurex nero e dorato ha avuto il suo bel da fare nella puntata dell’isola appena andata in onda. Discussioni a non finire, insulti con parole irripetibili, lacrime, tante lacrime. Si comincia con Franco Terlizzi che entra in studio e spiega che ha lasciato l’isola per motivi di salute anche se al momento sta bene, adducendo i suoi malesseri al grande stress dopo le furibonde litigate con Amaurys Perez e Jonathan Kashanian, da qui si genera una discussione in cui non si capisce chi ha offeso chi, tanto che la Marcuzzi è costretta ad andare avanti e cambiare argomento.Il successivo non va meglio, le due tornate dall’isola che non c’è, Rosa Perrotta ed Elena Morali pare che siano state pesantemente insultate non si sa bene da chi e chi abbia riferito tali insulti, fatto sta che Bianca Atzei inizierà un pianto che finirà solo al termine della puntata, provata ancora per la fine della sua storia con Max Biaggi e dal fatto che non riesce a far venir fuori il suo carattere, perché lei fa la cantante non la televisione e quindi forse poteva stare a casa. Sorpresa per lei, arriva il padre e il pianto diventa a singhiozzi tanto che conviene tornare in studio e lasciare che pianga in privato, perché va bene l’audience ma quando è troppo è troppo. Subito dopo lite tra Jonathan e Alessia Mancini, da tutti accusata di essere la stratega del reality, Jonathan ne dice di ogni e la cosa trascende, tanto che interviene Mara Venier dallo studio rimproverando tutti. Poi sorpresa per Nino che incontra la sua amata Alessandra, forse il momento migliore della puntata. L’eliminata dal televoto è Francesca Cipriani che però poi verrà ripescata e sarà la “sospesa” insieme a Rosa.

Si arriva così a votare chi vorrebbero in finale e il più votato risulta Amaurys Perez che dopo tante peripezie è il primo finalista di questa edizione dell’isola.Poi via alle nominations, i più votati sono Alessia e Jonathan, chi si salverà?

In studio arriva anche il mimo eliminato la scorsa puntata Simone Barbato, che canta e basta, tanto c’era poco da aggiungere a tutto quello che aveva fatto in Honduras. Una puntata lunghissima e finita a tarda ora, come quasi sempre accade, per dar spazio a liti, offese e falsità. Un reality questo che fa venire fuori il peggio e mi piacerebbe tanto vedere cosa accade a telecamere spente. Gli scommettitori puntano tutto su Francesca Cipriani e Alessia Mancini per la vittoria finale, tanto può risultare simpatica una, tanto è antipatica l’altra. Tireremo le somme alla fine, ma anche come ascolti qualcosa non è andato, infatti traslocano di nuovo l’isola, la prossima settimana ci sarà di venerdi, dipende dalla concorrenza con gli altri canali, il che non è buon segno. Una cosa è certa, al di là della magrezza e dei visi acqua e sapone, hanno messo a nudo i loro caratteri dimostrando di essere tutto fuorchè quei “vip” che appaiono in tv. Tutto è proprio come sembra all’isola, anche Stefano De Martino, l’unico bello come il sole pure senza trucco. Alla prossima ! Roberta Maiolini