Il Fulham solleva Ranieri dall’incarico, decisiva la sconfitta contro il Southampton. Squadra a Scott Parker

Dopo poco più di tre mesi dall’approdo a Craven Cottage e all’esito della sconfitta esterna contro il Southampton rimediata nel turno infrasettimanale appena archiviato, finisce con un esonero il brevissimo sodalizio tra Claudio Ranieri ed il Fulham. Pochi minuti fa il club londinese di proprietà di Shahid Khan ha comunicato sul proprio sito ufficiale la decisione, conferendo nel contempo l’incarico di manager ad interim a Scott Parker, già membro dello staff dell’allenatore italiano.

Inizia e termina contro i Saints, quindi, la seconda avventura londinese di Ranieri che, scherzi del destino, batté proprio la compagine dell’Hampshire al debutto sulla panchina dei Cottagers, ereditata da Jokanovic nella speranza di dare una scossa ad un rendimento decisamente non soddisfacente. “Dopo averne discusso insieme nel pomeriggio – spiega il magnate pakistano – Claudio ha concordato con me che la squadra avesse bisogno di una scossa. Si è dimostrato un gentleman, come sempre è stato durante tutta la sua carriera. Il suo approdo non ha prodotto i risultato sperati ma non è certamente solo sua la responsabilità della situazione che ci troviamo a fronteggiare oggi”. Con effetto immediato, il club ha messo la prima squadra nella mani dell’ex nazionale inglese e giocatore del Chelsea Scott Parker che proprio al Fulham chiuse la sua carriera da professionista nel 2017. Nel comunicato si legge chiaramente la qualifica di “caretaker in riferimento a quest’ultimo, lasciando presagire che possa trattarsi quindi di un’opzione temporanea.

Dopo la burrascosa querelle Sarri – Kepa, un’altra brutta tegola per gli allenatori italiani in Terra d’Albione ma era tuttavia lecito aspettarsi un provvedimento simile, stante un rollino di marcia che è riuscito a produrre sole 3 vittorie in 17 partite giocate, maturando un distacco di -10 dalla zona salvezza. Nessun miracolo stavolta bensì un epilogo nudo e crudo.