Meghan Markle-mania : la Duchessa del Sussex detta legge per gli outfit e il make-up, una vera influencer

Dal giorno del fidanzamento con il Principe Harry, ai preparativi per le nozze, al giorno del matrimonio, alla prima uscita pubblica come Duchessa del Sussex, Meghan Markle è praticamente sotto i raggi X. Viene notato, fotografato, imitato, copiato, tutto quello che indossa, dagli abiti alle scarpe, dai cappelli al trucco, nulla sfugge ai suoi fans e non.

E’ nata sicuramente un’influencer, a sua insaputa certo, o forse no, fatto sta che gli abiti minimal sono ormai un must, le scarpe un numero in più, le lentiggini, l’incarnato dorato fino ad arrivare alle sopracciglia, definite alla “Audrey Hepburn”. Al Royal Ascot, primo evento mediatico della tradizione britannica a cui ha partecipato, ha oscurato le altre eccentriche ospiti con un cappellino bianco e nero in tinta con l’abito griffatissimo.

Un vero successo, che oggi pensando al debutto di Kate Middleton fa un po’ sorridere, perché la famosa cognata era tutta una tinta pastello, molto morigerata e classica diciamo così, Meghan invece è molto fashion e anche molto bella. In più occasioni la stampa britannica ha notato che la Duchessa del Sussex indossa scarpe più grandi del suo numero,si era pensato che le décolleté non fossero le sue scarpe ideali, invece ci ha pensato The Sun a dare una spiegazione, consultando l’esperta di moda Harriet Davey e la spiegazione è semplice, dato che quando ha impegni pubblici deve stare molte ore in piedi opta per un numero in pi di scarpe in modo da stare più comoda. Un trucchetto che tra l’altro potrebbe essere utile a molte.

Leggi anche La Duchessa del Sussex non può giocare a monopoli e non può mangiare crostacei. A corte si rispettano le regole

In questi giorni i Duchi del Sussex si preparano a partire, infatti dopo il Battesimo del nipotino Louis andranno il Irlanda, il 10 e 11 Luglio,dove visiteranno il Trinity College,parteciperanno ad un party organizzato dall’Ambasciatore inglese, incontreranno il Primo Ministro e il Presidente e assisteranno anche ad un incontro di football. Per l’occasione Meghan dovrà sfoggiare nuovi outift , rispettando però le regole di corte,cercando di non spendere ancora cifre astronomiche, il Daily Mail ha fatto i conti e pare che dal giorno del fidanzamento ad oggi, 7 mesi, abbia speso per il guardaroba 1 milione di dollari.

Leggi anche La futura Principessa Meghan Markle e il suo guardaroba stellare. Spese da Regina..

Una donna sotto osservazione costante, è il caso di dirlo, scandagliata in ogni gesto che fa, con le fans inglesi che spendono anche 50 sterline per avere sopracciglia come le sue. Ha dimostrato anche feeling con Sua Maestà, quindi forse qualche sterlina in più spesa le verrà perdonata, oltre che Duchessa è diventata una vera influencer per la gioia del marito e dei sudditi che la amano già tanto. Alla prossima !

Roberta Maiolini