Shaun Livingston, il playmaker dei Golden State Warriors, ha rivelato a Anthony Slater di The Athletic che sta pensando di ritirarsi:
“Ci sono buone probabilità che questa sia la mia ultima stagione. Se sono sano e mi diverto, allora voglio giocare. Ma se il mio fisico non regge allora è dura… Ho lavorato molto per per tornare a giocare a basket ma ogni anno faccio sempre più fatica. Solo in questa stagione ho avuto più infortuni rispetto a tutte le mie altre stagioni ai Warriors.“
Shaun Livingston ha avuto uno dei più raccapriccianti infortuni della storia della NBA nel 2007, con i Los Angeles Clippers.
Il veterano dei Warriors ha strappato tre dei quattro legamenti del suo ginocchio sinistro. Il fatto che sia stato in grado di avere una carriera NBA così lunga è già un miracolo.
In questa stagione, Livingston sta mettendo a referto 4,1 punti, 1,9 rimbalzi e 1,8 assist a partita. Ha giocato 61 partite partendo dalla panchina dei Warriors, con una media di 15 minuti per gara. Vincere l’anello potrebbe essere il suo ultimo obiettivo di una sfortunata carriera.